Mannaggia, il gelo!!!

E’ in vista una potente gelata per l’ultima settimana di febbraio che durerà a lungo.
Considerando che il mese di marzo ha 5 settimane, la CSA “Fontanini” ritiene sia plausibile pensare di saltare la consegna di giovedì 01/03 (è prevista anche neve…)
Ci sono ancora da distribuire verze, spigarolo, cappucci rossi e di scalogni, buonissimi, ce n’è ancora. Stanno crescendo nel tunnel catalogna, puntarelle e finocchietti, rucola, erbette e porri. Ci sono i ricacci di radicchi rossi all’aperto che verranno coperti in previsione del gelo: non è detto che riusciranno a resistere e la speranza è che che i tunnel tengano…
Infatti, il termometro da domenica 25 febbraio scenderà inesorabilmente sia nelle minime (fino a -8) che nelle massime (1, 2 gradi). Il gelo durerà per tutta la settimana e più…
Quest’inverno è stato clemente e tutti abbiamo fatto scorpacciate di verze, cappucci verdi e viola, radicchi rossi, broccoletti, finocchi, cicoria Milano, scalogni, broccolo romanesco, zucche ed anche patate di nostra produzione. Chi è stato previdente ha ancora scorte in freezer, o sul balcone, ed ha ancora una buona quantità di queste verdure che sarà meglio coprire…
Pertanto, se si salta una consegna, non si muore di fame…

Tra gennaio e febbraio sono state fatte 7 consegne per un totale di 25.900 Kg a testa (la metà per le mezze quote); in media 3.700 Kg a cassetta.

Ci si prende quindi una pausa e nel frattempo, soci e non, fate avere al GdL Comunicazione le vostre ricette da condividere, che verranno pubblicate sul sito www.csafontanini.it.

Un caldo abbraccio soprattutto a chi deve lavorare sul campo con queste temperature!

Ed un saluto solidale a tutti/e.
CSA

Leave a Reply

Your email address will not be published.